giovedì 19 aprile 2012

AGRITURISMO CASINA DEI PRETI




Denominazione:
AGRITURISMO CASINA DEI PRETI

Chi siamo

I proprietari attenti all’esigenze della loro clientela elaborano piatti tipici del territorio utilizzando i prodotti appena raccolti della loro azienda agricola "Morello". Parmigiane, sformati di verdure, succulenti piatti antichi a base di zucchine, peperoni e melanzane, focacce, panzerotti tipici pugliesi (calzoni ripieni di mozzarella, carne o cipolla), nonché svariati e prelibati dolci che arricchiscono il buffet della colazione e completano i pranzi serali sotto il pergolato antistante il ristorante.

Durante il soggiorno potrete leggere e rilassarvi nell’ampio giardino che offre diversi spazi indipendenti:
la piccola pineta adiacente ad un antica aia racchiusa dal verde;
la piazzetta dove eventualmente potrete fare i vostri pic-nic.
La piscina interamente in pietra ha due vasche (adulti e bambini) attrezzate con idromassaggio e piacevoli cascate d’acqua, (la profondità della vasca adulti da 120 cm a 170 cm, quella dei bimbi 50 cm), dove potrete fare piacevoli nuotate e godere dei tonificanti massaggi d’acqua;
tutto intorno il prato inglese dove sdraiarvi al fresco degli ulivi.

Inoltre potrete approfittare di lunghe passeggiate nella campagna circostante, raggiungere la vicina chiesetta di santa Caterina, il laghetto di San Vito, e noleggiare le biciclette  per inoltrarvi nelle vs passeggiate alla scoperta di antiche masserie, laghi, chiesette rupestri ecc. Infine potreste seguire corsi di cucina e realizzare alcuni dei piatti tipici preparati dai padroni di casa.


Cosa vedere

Conversano città d’arte e di storia.Già abitata nel paleolitico, chiamata Norba, con il suo patrimonio archeologico, rappresenta uno dei più grandi e antichi centri peuceti.
Polignano a Mare: a 10 km dista Polignano con il mare e le meravigliose scogliere; la distesa di spiaggie di Monopoli e Torrecanne, lo zoo Safari a Fasano.
Ostuni, a 60 km.(nota anche come Città Bianca)è un comune in provincia di Brindisi. Caratteristica più peculiare del centro storico è l'imbiancatura a calce delle case fino ai tetti.
Alberobello, a 20 km,celebre per le caratteristiche abitazioni, chiamate trulli, patrimonio dell'UNESCO nel 1996, sorge nella Valle d'Itria.
Le grotte di Castellana, a 8 km,cavità carsiche scoperte nel gennaio del 1938 da Franco Anelli e Vito Matarrese, costituiscono la principale attrattiva turistica della zona.
Putignano cittadina italiana nella regione Puglia famosa per il suo Carnevale, le grotte e i "trulli".
Matera, a 70 km.
Castel del Monte, a 70 km.
Lecce a 100 km.


Riferimento:
Prenotazioni ristorante:
328 2350251 / 366 2854697
Prenotazioni soggiorni:
389 4685908 / 080 4956763

email:    info@casinadeipreti.it


Indirizzo :     Prov. per Cozze, 9/A 70014 - Conversano – (BA)

Nessun commento:

Posta un commento


Home