giovedì 5 aprile 2012

Azienda Agrituristica Biologica - Casanatura Avellaneta



Denominazione:
Azienda Agrituristica Biologica - Casanatura Avellaneta

L'Agriturismo

Posto in un contesto naturale fatto di colline, pascoli, boschi, torrenti, di indiscussa bellezza l'agriturismo Avellaneta è il luogo ideale per il corpo e la mente. Non resta che scegliere la propria attività, anche quella del "dolce far niente".
La cucina vanta solo ingredienti prodotti direttamente o acquistati da allevatori coltivatori diretti locali di comprovata affidabilità e assoluta sicurezza.



Masseria Avellaneta

Masseria Avellaneta è un contenitore che genera benessere, agricoltura biologica, turismo, sport, cultura, volontariato.
Masseria Avellaneta ospita il centro benessere Casanatura, l’associazione sportiva, quella culturale, di volontariato, l’osservatorio agro ambientale.
A poca distanza dal lago di Occhito, in un sito di importanza comunitaria, lungo la via Francigena e Micaelica, c’è una masseria dove si coltiva senza veleni, dove le attività vengono svolte nel rispetto degli animali, degli uomini e della natura. Si utilizza energia da fonti rinnovabili, si riusa quasi tutto, si piantano alberi per compensare l’impatto ambientale, si auspica e si propone uno stile di vita sobrio, dando più spazio ai fatti che alle parole. L’ospitalità è sacra: chi non può pagare o vuole scambiare il suo tempo, aiuta nei lavori, accudisce gli animali, raccoglie la frutta: …tutto questo è Avellaneta.
Con le scolaresche, gli insegnanti ed i genitori si realizziamo laboratori didattici per scambiarsi le esperienze.
Si organizzano eventi, sportivi, ricreativi, culturali per creare momenti di discussione ed aggregazione.
Si accolgono persone meno fortunate, cercando di inserirle nella compagine aziendale, in un progetto di ampio respiro: la fattoria sociale.
Non mancano momenti ludici con feste, musica e balli, dove si privilegia la componente multietnica.
Negli spazi comuni, i gruppi organizzati, organizzano momenti di yoga, di pnl o di semplice meditazione.
L’aspetto “benessere” è curato dai soci di Casanatura, con l’ausilio della piscina, la sala massaggi, la sauna, l’idromassaggio, e semplici tisane.



Riferimento:
Tel. / Fax 0881.556115

email: info@agriturismoavellaneta.it        


Indirizzo :  c.da Avellaneta Loc. San Cristoforo San Marco la Catola (FG)


Nessun commento:

Posta un commento


Home