giovedì 5 aprile 2012

TENUTA TORRE PINTA



Denominazione:
TENUTA TORRE PINTA


La TENUTA TORRE PINTA ha cambiato gestione, da oggi è affidata a Salvatore Polimeno che metterà nella nuova gestione della struttura tutto l'entusiasmo e la professionalità per far si che gli ospiti considerino il loro soggiorno unico e indimenticabile.

Ecco, ad Otranto, una valle tranquilla, un fiume che ne accarezza le sponde. Tanti rigogliosi arbusti ed una esplosione di fiori che risveglia sensazioni e profumi.
Come è maestosa quella torre. Sarà sicuramente un punto di osservazione, baluardo contro i nemici provenienti dal mare o dall'interno.
...adesso aprite gli occhi ed ammirate.



Quello che vedete non è frutto di un sogno ma la reale testimonianza di un grande passato.

Torre Pinta, una tenuta da sogno, adagiata in una valle che ha mantenuto tutto il suo sapore antico. Una torre colombaia a forma cilindrica è la parte visibile di un complesso ipogeo dai contorni misteriosi: l'ipogeo messapico di Torre Pinta.
Un felice connubio di semplicità, contemplazione e svago in simbiosi perfetta con un paesaggio incontaminato, per garantirvi una vacanza piacevole, selvaggia e misteriosa. L'aspetto esterno della costruzione è rimasto immutato: l'arredamento, i mobili e tutti i più piccoli dettagli sono stati realizzati in modo da rispettare il paesaggio e lo stile del luogo, per farvi vivere la particolarità di questo posto dove il tempo sembra essersi fermato in un momento di magico incanto.
A disposizione dei clienti un ottimo ristorante, ospitato in una suggestiva sala altomedievale, dove si possono gustare i piatti tipici della cucina salentina: ricette semplici, con i sapori inconfondibili della tradizione contadina. I prodotti utilizzati in cucina (olio, vino, ortaggi, formaggi) provengono dalla stessa tenuta dove si pratica l'agricoltura biologica.
Tra gli oliveti, l'Agriturismo Torre Pinta di Otranto, offre diverse stanze che conservano tutto il fascino della tradizione salentina, una fantastica piscina di nuova realizzazione, un parcheggio custodito, vaste zone pedonali e lastricati solari per abbronzarsi.
La Tenuta dispone, inoltre, nel centro di Otranto, di appartamenti ristrutturati da 2, 3 o 4 posti letto da poter affittare.



Riferimento:
Tel. 0836.1902453
Cell.360.263127 - 333.7967603
Tel.e Fax 0836.428358



Indirizzo :   Via delle Memorie 73028-Otranto (LE)


Nessun commento:

Posta un commento


Home