venerdì 18 maggio 2012

TENUTA CHIANCHIZZA



Denominazione:
TENUTA CHIANCHIZZA

La posizione di Tenuta Chianchizza permette di raggiungere facilmente tutte le mete di interesse della regione. Offre ospitalità in camere arredate con cura e possibilità di organizzare ricevimenti e banchetti.

  nasce da un tipico frantoio dell’Italia meridionale.
Il ristorante, in particolare, rimane un autentico testamento della vita contadina pugliese. Infatti, sono ancora ben evidenti, dopo lo scrupoloso restauro, la grande macina in pietra, le imponenti presse in ferro, le antiche mangiatoie e i pozzi sotterranei per la raccolta dell’olio.
Elemento caratterizzante del posto sono tufi e “chianche”, tipiche pietre locali che contribuiscono a creare un ambiente estremamente suggestivo.

La cucina propone piatti tradizionali “rivisitati”, e utilizza prevalentemente i prodotti aziendali e stagionali in modo da garantire la genuinità delle pietanze offerte.

La struttura può ospitare ricevimenti, meeting e banchetti di ogni genere. L’ampio piazzale esterno, bene si presta a grandi buffet serali. Accanto a questo piazzale principale, arricchito con alberi di melograno, ulivi secolari e grandi ombrelloni vi è un secondo piazzale adibito a zona relax con comode sedute a cielo aperto.
La struttura, oltre a poter ospitare banchetti e ricevimenti, si presta anche come sala convegni per proiezioni, coffee break e pasti aziendali.

Non manca l’intrattenimento per bambini con scivoli e altalene.

Un’attrattiva simpatica è rappresentata dai 3 asini.
È possibile intraprendere lunghe camminate seguendo un percorso tracciato attraverso lo scenario unico degli ulivi monumentali.


La Tenuta

Come raggiungerci

Antica masseria circondata da ulivi secolari, a pochi chilometri dal mare e ad appena 500 mt dall’arteria principale del centro di Monopoli. In aereo: Aeroporto di Bari - 50Km da Tenuta Chianchizza / Aeroporto di Brindisi - 50 Km da Tenuta Chianchizza In treno: Stazione F.F.S.S. di Monopoli - 2 Km da Tenuta Chianchizza In auto: Autostrada A14 Milano-Bari / Autostrada A16 Roma-Bari, immettersi sulla S.S.16 Bari-Brindisi e prendere l' uscita Monopoli-Conversano, subito sulla sinistra trovate Tenuta Chianchizza. Coordinate GPS espresse in gradi decimali: 40°, 94599 Nord; 17º, 26831 Est Coordinate GPS espresse in gradi sessagesimali: 40º 56' 45" Nord; 17º 16' 05" Est Altitudine: 72 m (metri sul livello del mare)

Riferimento: Carlo Barnaba
Tel - Fax: 080/9374951



Indirizzo : C.da Chianchizza 504 - C.da Chianchizza – MONOPOLI (BA)


Nessun commento:

Posta un commento


Home